APERICINEMA

Apericinema
a Palazzo Roma
dal 24 Novembre

Un modo per vivere l’atmosfera del cinema a 360 gradi. Dal 24 novembre vi aspettiamo per l’Apericinema: prima si fa aperitivo e dopo si va al cinema!

Biglietto del cinema con aperitivo: € 15,00

Aperitivo ore 20.00 – Proiezione ore 21.00

 

Prenota il tuo biglietto presso la reception di Palazzo Roma.

Una selezione di film emozionanti e unici vi aspettano:

15 dicembre ore 20.00 – “Minari”

Minari, il film diretto da Lee Isaac Chung, segue la storia di una famiglia d’immigrati sudcoreani pronta a tutto pur d’inseguire il sogno americano.

Jacob (Steven Yeun) è un giovane agricoltore che negli anni ’80 porta via la sua famiglia da Los Angeles, determinato ad avviare una fattoria in Arkansas e iniziare una nuova vita. Sua moglie Monica (Yeri Han) è stanca dell’ottimismo di suo marito di fronte alla prospettiva di vivere isolati in una casa mobile in mezzo al nulla e con pochi fondi. Il piccolo David (Alan S. Kim) e sua sorella sono invece annoiati e senza meta.

L’adattamento della famiglia alla nuova vita viene stravolto dall’arrivo improvviso della madre di Monica.

Trailer

22 dicembre ore 20.00 – “Maledetta Primavera”

Maledetta primavera, film diretto da Elisa Amoruso, è ambientato tra la fine degli anni ’80 e i primi del ’90 e racconta la storia di Nina (Emma Fasano), una quattordicenne che si ritrova da un momento all’altro costretta a traslocare insieme alla sua famiglia in un quartiere nella periferia di Roma. La giovane non è entusiasta di questo trasferimento nella caotica città, fatta di palazzi grigi, poca natura e tanti rumori. I suoi familiari non sono d’aiuto: il padre (Giampaolo Morelli) non è esattamente quello che si definirebbe un genitore esemplare e suo fratello minore (Federico Ielapi) è un bambino problematico. Neanche la presenza della nonna, una vecchina sorridente e grande giocatrice di carte, non sembra risollevare il suo umore dopo il trasferimento.

Un giorno, però, Nina farà un incontro che cambierà per sempre la sua vita.

Trailer

29 dicembre ore 20.00 – “Una donna promettente

Una donna promettente, film diretto da Emerald Fennell, racconta la storia di Cassie Thomas (Carey Mulligan), una giovane donna trentenne, che nonostante sia sempre stata una studentessa promettente, un giorno sceglie di abbandonare la Facoltà di Medicina a causa di un tragico evento. Durante gli studi accademici, infatti, la sua migliore amica Nina è stata violentata da un altro studente, Al Monroe (Chris Lowell), e né l’istituto né la legge ha punito il giovane, deludendo Cassie. Da quel momento in poi la giovane si è presa cura di Nina, ma non ha potuto evitare il suicidio di quest’ultima, rimasta molto scossa dalla violenza. Ora Cassie lavora in un bar e conduce un’esistenza apparentemente tranquilla. In verità, la ragazza ha una vita notturna segreta: terminato il turno nel bar, la giovane, affamata di vendetta, punisce tutti gli uomini che cercano di adescarla in discoteca e chiunque sia coinvolto con la violenza di Nina.

Quando incontra Ryan (Bo Burnham), un vecchio compagno di università, Cassie sembra finalmente aver trovato la pace e una relazione stabile, ma non immagina cosa si nasconda dietro le apparenze…

Trailer

Richiedi informazioni

Prenota chiamando al numero +39 0831 177 10 87 o compila il form.


    Autem dicant cum ex, ei vis nibh solum simul, veritus fierent fastidii quo ea.
    Cu solum scripta pro. Qui in clita everti
    movet delectus.