APERICINEMA

Apericinema
a Palazzo Roma
dal 24 Novembre

Un modo per vivere l’atmosfera del cinema a 360 gradi. Dal 24 novembre vi aspettiamo per l’Apericinema: prima si fa aperitivo e dopo si va al cinema!

Biglietto del cinema con aperitivo: € 15,00

Aperitivo ore 20.00 – Proiezione ore 21.00

 

Prenota il tuo biglietto presso la reception di Palazzo Roma.

Una selezione di film emozionanti e unici vi aspettano:

1 dicembre ore 20.00 – “The Father”

The Father – Nulla è come sembra, film diretto da Florian Zeller, racconta la storia di Anthony, un uomo di 80 anni, che nonostante l’età avanzata, non vuole aiuto e assistenza da sua figlia Anne. L’anziano, però, ha davvero bisogno di cure, soprattutto perché la sua mente inizia a vacillare a causa della demenza senile.
Giorno dopo giorno Anthony perde la percezione della realtà, che sotto i suoi occhi inizia a mutare in qualcosa di estraneo, fino a non riconoscere la stessa Anne. ll non essere riconosciuta diventa per Anne come un lutto: ha perso il genitore, nonostante questi sia ancora vivo.

Trailer

9 dicembre ore 20.00 – “Nomadland”

Nomadland, film diretto da Chloé Zhao, racconta la storia di Fern, una donna sulla sessantina del Nevada, che – a seguito del crollo economico, dovuto alla Grande Recessione – ha perso il suo impiego presso l’azienda nella quale lavorava. Ora si trova senza lavoro e sola, dato che suo marito è morto di recente. In questa situazione che apparirebbe tragica per chiunque, la donna decide di compiere un gesto inaspettato: vendere tutto ciò che ha per comprare un furgone e tentare la vita on the road, alla ricerca di un lavoro. Con i bagagli in spalla, Fern si mette in viaggio verso gli stati occidentali, determinata a vivere come una nomade dei nostri giorni, al di fuori della attuale società e delle convenzioni odierne.
Durante il tragitto, Fern incontra altri nomadi, con i quale condivide diversi momenti, le loro storie personali e i consigli per vivere in strada. È grazie a questa compagnia che la donna riesce ad aprirsi e raccontarsi, pronta finalmente ad affrontare il presente che sembra km dopo km soltanto un passato prossimo.

Trailer

Richiedi informazioni

Prenota chiamando al numero +39 0831 177 10 87 o compila il form.


    Autem dicant cum ex, ei vis nibh solum simul, veritus fierent fastidii quo ea.
    Cu solum scripta pro. Qui in clita everti
    movet delectus.