Cinema - Teatro

Cinema-Teatro

Palazzo Roma è dal 1941 luogo di meraviglia, emozioni e socialità. Non solo un cinema, ma un punto di riferimento nelle abitudini e nei ricordi dell’intera città di Ostuni.

Oggi, grazie alla riqualificazione dell’edificio che ha valorizzato e restituito pregio agli spazi, Palazzo Roma torna ad essere un contenitore culturale dedicato alla settima arte e al teatro.

Sorseggiare un ottimo drink guardando un film o gustare un aperitivo poco prima di uno spettacolo di teatro: Palazzo Roma è un’esperienza totale, rilassante e sempre diversa a cui semplicemente, lasciarsi andare.

Film della settimana

“Qui rido io” regia di Mario Martone, presentato al Festival di Venezia 2021

17 ottobre spettacoli ore 18.00 / ore 20.30
18 ottobre unico spettacolo ore 21.00

Trama
Qui rido io, il film diretto da Mario Martone, è incentrato sulla figura del celebre attore e commediografo Eduardo Scarpetta, interpretato da Toni Servillo, nonché padre di un altro grande del panorama teatrale italiano, Eduardo De Filippo. Scarpetta è stato una figura chiave del teatro italiano, che ha messo in scena opere diventate presto elementi storici saldi nella cultura nostrana e che l’hanno consacrato come uno dei grandi maestri della risata del Bel Paese.
Una vita dedicata al palcoscenico, che gli ha portato successi, ma anche controversie, memorabile infatti la diatriba con Gabriele D’Annunzio per una versione parodiata del Vate ne Il figlio di Iorio. Lo stesso De Filippo, suo figlio, non ha mai parlato di lui in termini di padre, ma ha sempre definito il genitore un grande attore, come se la grandezza attoriale di Scarpetta superasse il legame di familiarità tra i due.

Guarda il trailer

Biglietti
Tel.: +39 0831 177 10 87
Email: info@palazzoromaostuni.com

Richiedi informazioni


    Autem dicant cum ex, ei vis nibh solum simul, veritus fierent fastidii quo ea.
    Cu solum scripta pro. Qui in clita everti
    movet delectus.