Palazzo Roma | Cinema-Teatro, Lounge, Eventi
MagazineDove soggiornare in Puglia: Pettolecchia Collection

Dove soggiornare in Puglia: Pettolecchia Collection

Scegliere la Puglia per le vacanze vuol dire dedicarsi tempo, regalarsi spazio e lasciarsi affascinare.
Oltre i tanti luoghi da visitare e città da scoprire, altro elemento fondamentale e di estrema importanza è il luogo in cui pernottare.
Il nostro territorio ha tanto da offrire ma le sue sfumature più caratteristiche sono nascoste negli angoli più intimi della campagna, tra un uliveto e un tratturo.
Dormire in una masseria pugliese vuol dire godere del profumo del giardino, del vento caldo della sera e dell’emozione del fresco della pietra; vuol dire farsi coccolare dal verde e dal silenzio.

Pettolecchia Collection: masserie di lusso nella quiete dell’entroterra servite da un beach club privato

Tra Savelletri e Fasano, nel cuore dell’entroterra barese, sorgono 2 masserie di lusso e una fortezza del XV secolo, parte del complesso Pettolecchia Collection. Intime e raccolte, le strutture di Pettolecchia Collection offrono ogni comfort e servizio per un soggiorno indimenticabile e all’insegna del relax, ideale per chi ha voglia di esclusività senza rinunciare alla comodità. La Residenza e La Piccola, inoltre, offrono un’esperienza unica grazie alla possibilità di prenotazione settimanale delle strutture, anche e soprattutto per eventi.
Lo scenario della campagna è a dir poco memorabile, tra colori vividi, tramonti mozzafiato e il mare all’orizzonte.

La Residenza: villa in Puglia accogliente e riservata

La prima delle tre masserie è la Residenza, accogliente e ideale per una pausa dal trambusto della vita quotidiana. In questo luogo, il silenzio la fa da padrone e il tempo sembra essere scandito dal suono delle cicale nelle ore più calde.
La villa è composta di tre suites al pian terreno, ognuna con accesso indipendente al giardino e alla piscina esterna riscaldata e attrezzata; al primo piano, invece, ci sono due suites con una grande terrazza privata e una vista mare incredibile.
La caratteristica più evidente è la cura del dettaglio: dall’architettura storica, alle scale rustiche, ai soffitti tradizionali sino all’attenzione dello staff per qualsiasi necessità.

La Piccola: villa dal design moderno e gusto aristocratico

La seconda delle tre ville è la Piccola, più vicina al mare e dagli spazi esterni sconfinati.
La Piccola si costruisce su due livelli distinti: al pian terreno sono presenti due camere da letto dotate di tutti i servizi e con accesso indipendente e privato; al primo piano, invece, sorge la più ampia suite con terrazza panoramica attrezzata.
Il gusto nell’arredamento è evidente nella scelta degli interni, nella ricercatezza degli arredamenti e nella cura degli ambienti, chiaro esempio di qualità e attenzione ravvisabili anche nel rapporto con l’ospite.
Soggiornare in queste ville è un’esperienza familiare e calorosa: è casa.

La Fortezza: masseria, fortezza, hub culturale

La terza struttura è caratterialmente diversa dalle altre due.
L’architettura de La Fortezza è a dir poco eclettica, multiforme. Ricco di storia, il palazzo, ha saputo adattarsi e trasformarsi in base alle necessità dei popoli che hanno dominato la regione e che dunque, hanno sostato all’interno delle sue mura.
Sormontata da una grande scalinata, la Fortezza conferma la sua unicità proponendosi come contenitore culturale e hub per eventi in un luogo ineguagliabile.

Pettolecchia Collection è un’idea: di lusso, di serenità, di relax.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Autem dicant cum ex, ei vis nibh solum simul, veritus fierent fastidii quo ea.
Cu solum scripta pro. Qui in clita everti
movet delectus.