Palazzo Roma | Cinema-Teatro, Lounge, Eventi
MagazineLe spiagge più belle da visitare in Puglia

Le spiagge più belle da visitare in Puglia

LE 4 SPIAGGE PIU’ BELLE DELLA PUGLIA
Da Savelletri a Polignano le spiagge più attraenti del sud est barese

I paesaggi pugliesi sono mozzafiato. Oltre le meravigliose spiagge del Salento, c’è un tratto di sabbia e scogliera che si distingue dagli altri per la sua bellezza ed eleganza: la costa del sud-est barese.
In questa parte di paradiso marino convivono diversi colori e sfumature del blu, differenti orizzonti e ineguagliabili scenari.
Ma quale spiaggia scegliere per le vostre vacanze e il vostro relax in Puglia?

Savelletri: Pettolecchia Il Lido

Insenature nascoste, acqua trasparente e calette suggestive: la litoranea tra Monopoli e Savelletri è l’apice dell’eleganza e della ricercatezza, dove ogni spiaggia è suggestiva ed unica.
La sabbia friabile, la bellezza dei bassi fondali e gli scorci silenziosi: in questo contesto sorge Pettolecchia Il Lido, un elegante lido di lusso e pace dove poter vivere una nuova dimensione a piedi nudi nel mare. I colori del tramonto, del mare e dell’eleganza emergono in ogni dettaglio e rendono questo luogo un’oasi di quiete e benessere dove poter trascorrere intere giornate e organizzare eventi.

Polignano e Lama Monachile

Tra le spiagge imperdibili c’è sicuramente Lama Monachile, rara perla nel cuore di Polignano.
La città sorge su di un’alta roccia e abbracciata dalle scogliere si insinua questo piccolo angolo di paradiso, punto di riferimento obbligato per chi arriva nella cittadina di Domenico Modugno.
La caletta è sormontata da due ponti: il più imponente costruito negli anni ’30 del 1800 dalla famiglia Borbone e uno più piccolino ma molto più antico e suggestivo, costruito in età romana e facente parte dell’originaria Via Appia.

Cala dei Tufi: una meraviglia unica

In uno scenario d’oltreoceano sorge la caratteristica Cala dei Tufi: unica, meravigliosa ed emozionante.
Il bianco del tufo si unisce al blu cristallino delle acque in un contesto accomodante e conciliante, ideale per trascorrere le giornate in comodità, non lontano dal paese.
Le strutture piramidali che oggi ammiriamo sono ricche di storia: furono trasportate in questo luogo tra il XV e il XVII secolo per costruire una torre di vedetta, importante per proteggere la città dalle continue incursioni dei turchi e per garantire la sicurezza interna.

Spiaggia del Grottone: dalle acque trasparenti

Sul lungomare di Polignano, poco lontano dalla famosa statua di Domenico Modugno, si trova la Spiaggia del Grottone. I suoi fondali splendenti e trasparenti, la sua riservatezza e l’alta scogliera a strapiombo sul mare rendono questo luogo assolutamente imperdibile e attraente per i più appassionati di tuffi.

Il litorale adriatico è pura magia e colori cristallini, è sentire il profumo del pesce appena pescato e il suono del mare al mattino, è tutti i significati che stavi cercando.

Cosa aspetti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Autem dicant cum ex, ei vis nibh solum simul, veritus fierent fastidii quo ea.
Cu solum scripta pro. Qui in clita everti
movet delectus.